Si è svolto domenica 30 marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Serrenti, il primo raduno regionale finalizzato alla composizione della Squadra Regionale Sardegna 2025, che rappresenterà la nostra isola alla prestigiosa Olympic Dream Cup, in programma il prossimo 1° giugno a Roma.
All’evento hanno preso parte quasi 100 atleti, provenienti da tutta la Sardegna, suddivisi nelle categorie Cadets, Junior e Senior cinture nere. Una partecipazione significativa che testimonia il grande fermento e la voglia di crescita del movimento regionale.
Nel corso della giornata, sono intervenuti per portare il saluto istituzionale il Presidente Regionale Vincenzo Serrao e il Vice Presidente Fabrizio Filigheddu, a nome di tutto il Consiglio del Comitato. Presente anche Alessandro Serra, Assessore allo Sport del Comune di Serrenti, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, confermando la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a sostenere eventi sportivi di rilievo sul territorio.
L’allenamento si è svolto sotto la guida e l’attenta supervisione dei Commissari Tecnici Regionali: Gianluca Frau, che ha svolto anche un importante ruolo nel coordinamento con il Comune per la concessione della struttura, Marco Varrucciu, Efrem Arbau, Fabio Spiga e Luca Belloi.
Il raduno ha rappresentato non solo un momento di selezione e valutazione tecnica, ma soprattutto un’occasione di confronto e crescita per tutti i partecipanti, in un clima di collaborazione e rispetto. Ancora una volta, il Taekwondo sardo ha mostrato il suo volto migliore, fatto di passione, impegno e spirito di squadra.
Un ringraziamento sentito va a tutte le famiglie, ai Tecnici e ai Maestri delle società che hanno preso parte alla giornata, accompagnando e sostenendo i propri atleti con entusiasmo e dedizione. È anche grazie al loro contributo se il movimento continua a crescere con forza e determinazione.
Appuntamento ai prossimi incontri: il cammino verso la Olympic Dream Cup è iniziato con il piede giusto!









